Crea sito
Edizione 2016
Cuor dei cuori, i primi tre classificati
Martedì 04 Ottobre 2016 06:55

Si conclude con un successo impensabile la terza edizione del concorso nazionale di poesia "Cuor dei Cuori" dedicato a P.B. Shelley, organizzato dal Gruppo Editoriale Cinquemarzo. Tanti concorrenti hanno letteralmente invaso Bagni di Lucca per essere presenti alla cerimonia conclusiva del concorso poetico che si è svolta nella meravigliosa cornice della sala rosa del Circolo dei Forestieri.

Ecco le prime tre poesie classificate

1) Eternit/Ternitti di Davide Rocco Colacrai

2) Vento Solitario di Maria Mele

3) Briciole d'argento di Nunzio Industria

 
Cuor dei cuori, i finalisti
Sabato 17 Settembre 2016 14:20

Dopo un grandissimo lavoro di valutazione, i cinque giurati del concorso hanno stilato la lista dei ventisei finalisti del concorso Cuor dei Cuori

Leggi tutto...
 
Trecentonovantotto...
Venerdì 26 Agosto 2016 13:58

... le poesie pervenute per il terzo concorso Cuor dei Cuori dedicato a P.B. Shelley. Un grande successo che ci inorgoglisce e che ci prepara ad una fase conclusiva del concorso veramente scoppiettatnte.

La giuria è al lavoro per selezionare le finaliste e il comitato organizzativo, invece. è all'opera per preparare un grande evento per sabato 1 Ottobre, giorno della premiazione.

 
Una VII edizione da favola
Venerdì 19 Agosto 2016 14:38

Siamo giunti alle strette finali di questa lunghissima edizione del Festival Shelley, una cavalcata trionfale in cui abbiamo potuto portare la Bellezza Shelleyana in giro per l'Italia con innumerevoli appuntamenti tematici e teatrali. Un grande successo hanno ottenuto gli incontri al Bagno Aretusa di Viareggio e i Salotti Shelley a Bagni di Lucca in cui abbiamo portato in maniera conviviale le opere e la vita degli Shelley in mezzo a tante persone.

 
Salotto Shelley
Venerdì 17 Giugno 2016 15:32

Una piccola piazza davanti alla nostra Shelley House di Bagni di Lucca diventerà Piazzetta Shelley. Lì con la collaborazione della Pro Loco di Bagni di Lucca allestiremo quello che sarà il Salotto Shelley, teatro della parola in cui confrontarsi con la cultura. Cominceremo Sabato 25 con "Bright Star" parlando di John Keats: lo farà la meravigliosa attrice e regista teatrale Rebecca Palagi in una struggente ricostruzione della vita del poeta.

Queste le date (che trovate anche nel programma 2016): 25 Giugno - 9 Luglio, 23 Luglio - 13 Agosto, 27 Agosto - 17 Settembre.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2