Crea sito
il saluto dell'organizzatore 2015
Martedì 17 Giugno 2014 14:33

Di nuovo Shelley, insieme a voi. Con il suo fascino, la sua vita, la sua bellezza, la sua poesia.

Con molto orgoglio sono a presentare l'edizione 2015 di Viareggio la città del cuore di Shelley, la green edition

Come già annunciato durante l'edizione 2014, questo Festival oltre che a un importante momento di approfondi­mento culturale vuole essere una cassa di risonanza per tanti giovani talenti che non trovano spazio per esprimere i loro potenziali artistici e letterari.

La rotta  di rinnovamento generazionale tracciata nel 2013 e consolidata nel 2014, ci ha condotto verso avventurosi mari d'entusiasmo. Vero è che dopo il grandissimo successo dello scorso anno per la quinta edizione, avevamo deciso di intavolare un programma più leggero per raccogliere le forze in vista di un importante cambiamento nel 2016.

Doveva essere, dunque, una “tranquilla” sesta edizione. Già da ottobre dello scorso anno,però, ci eravamo accorti che l'attesa nei confronti del nostro festival sarebbe stata molto alta. Così da un'idea di 5 appuntamenti ne sono usciti ben 17 (e forse non è ancora finita...). Tanti giovani letterati, tante persone ci hanno convinto a produrre un'edizione ancora più fitta di appuntamenti rispetto allo scorso anno.

Ed è sempre l'amore e la passione per il nostro Percy che ci fanno passare notti organizzative insonni, giorni pieni di fatica, prendere porte in faccia e finanziare questo Festival anziché le nostre ferie. Per amore suo, per la sua memoria andiamo avanti buttando sempre il cuore oltre l'ostacolo come da nostra consuetudine. Qualcuno ne viene contagiato (a Bournemouth nascerà una rassegna dedicata a lui e Mary) come gli amici di Bagni di Lucca, altri continuano a essere indifefrenti.

Un grande ringraziamento a tutti gli enti patrocinatori, in modo particolare al comune di Bournemouth e al comune e alla Pro Loco di Bagni di Lucca e agli sponsors che hanno creduto in noi.

 

 

 

Luca PB Guidi

Direttore Generale Gruppo Editoriale Cinquemarzo

Share
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Giugno 2015 14:24